Dott.ssa Laura Corvaglia

La Dr.ssa Laura Corvaglia è laureata in psicologia clinica e dello sviluppo, presso l’Università Degli Studi di Parma, ha conseguito, con lode, il diploma di psicoterapia ad orientamento cognitivo–comportamentale, presso la scuola di specializzazione “HUMANITAS” di Roma. Da giugno 2013, terapeuta EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), terapia particolarmente indicata per il superamento di traumi semplici e complessi (perdite significative, incidenti gravi, con pericolo di morte, abusi sessuali, violenze, ecc.)
A Novembre 2014, consegue il titolo di Practioner EMDR. Rivolge il proprio intervento all’individuo, adulto e minore, alla coppia e alla famiglia. 

Si occupa della diagnosi e della cura di problemi di diverso tipo: ansia e attacchi di panico, depressione, ossessioni e compulsioni, fobie, disturbi del comportamento alimentare, disfunzioni sessuali e conflittualità di coppia, difficoltà individuali, familiari, di relazione e sociali.

Nel corso degli anni ha maturato la propria esperienza nel sostengo alla genitorialità e nell’intervento e nella cura di problematiche tipiche della sfera evolutiva.

Socia del Centro Osservatorio Donna dell’Università del Salento.
È Consulente Tecnico di Parte e Consulente Tecnico D’Ufficio per il Tribunale di Lecce.
Specializzata in Tecniche di Progettazione Comunitaria.
Collabora in maniera continuativa con la struttura per l’infanzia “Giocogiocando”, Familiae ONLUS, a Racale (LE).
Da gennaio 2014, socia F.I.D.A.P.A (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni), presso la Sezione di Casarano (Le).
Collabora occasionalmente con l’associazione “Donne e Politiche Familiari” di Roma, presso la Casa Internazionale delle Donna, nella conduzione di gruppi terapeutici e in progetti di psicologia scolastica.
Aderente alla Convenzione dell’Ordine degli Psicologi con la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e il Dip.to Amm.ne Penitenziaria.

Socia della SiPEMSos Puglia nell’ambito degli interventi in psicologia dell’emergenza.
Svolge la libera professione a Lecce e a Ruffano (LE).
Iscritta all’ordine degli psicologi della Regione Puglia.

Visualizza il curriculum completo.