Stasis Onlus nasce nel Marzo del 2015 su iniziativa di alcuni specialisti nel settore della psicoterapia . L’idea iniziale è quella di operare insieme alle istituzioni pubbliche e alle iniziative private attive nel settore con lo scopo di promuovere nuove iniziative terapeutiche, sviluppate con l’esperienza e la stretta collaborazione dei principali specialisti nel settore, per rispondere al bisogno fondamentale del nostro pubblico di riferimento migliorando la qualità della vita.

Stasis Onlus è un associazione che, nel rispetto del Dlgs 4 Dicembre 1997 n. 460, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa, intende operare nel settore svolgendo le seguenti attività primarie (assistenza sociale e socio sanitaria): predisposizione ed erogazione di servizi, o di prestazioni economiche, destinate a rimuovere e superare situazioni di bisogno e di difficoltà, che riguardano principalmente la sfera sociale, psichica e psicologica, fisica e familiare, come ad esempio contrasto alla povertà, assistenza alle persone inabili o con scarsa mobilità, sostegno a minori e alle donne, anche oggetto di violenza, sostegno a ragazze madri in difficoltà, assistenza ad anziani non autosufficienti o in difficoltà, informazione e consulenza alle persone e famiglie socialmente disagiate.

Svolge inoltre, attività di formazione e informazione agli operatori del sociale, promuovendo, corsi di formazione, seminari e workshop finalizzati allo sviluppo di competenze nel settore socio sanitario, rivolti alle scuole, alla cittadinanza agli operatori con programmi adatti ad ogni situazione.