La dr.ssa Adriana Vallone si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1996 e successivamente si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l' Istituto Gestalt di Puglia (IGP) di Arnesano (LE).
È specializzata in Consulenza sessuale presso l'Istituto di sessuologia Clinica a Roma.
Iscritta all' Ordine degli Psicologi Regione Puglia.
Terapeuta EMDR, con il titolo di PRACTITIONER ed è socia dell'Associazione EMDR Italia.
Ha collaborato per due anni con il Centro per la Cura e Ricerca sui Disturbi del Comportamento Alimentare di Lecce.
Ha lavorato presso il Centro di Neurogenetica di Lamezia Terme e l'Università della Calabria come psicologa in numerosi progetti Europei. Ha all'attivo partecipazioni a congressi e pubblicazioni scientifiche. In ambito clinico si occupa di terapia individuale con adulti e adolescenti per disturbi d'ansia, panico, fobie, disturbi ossessivi, disturbo post traumatico da stress, lutti e traumi, disturbi dell'umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbi sessuali, dipendenze affettive, problematiche relazionali e sociali.
È esperta in Mindfulness, training Autogeno e tecniche di rilassamento. In ambito aziendale è practitioner in Programmazione Neurolinguistica e Comunicazione efficace (Corso di formazione presso DANTHEA, Roma) ed è formatore aziendale e selezionatore (Master in Gestione delle Risorse Umane presso Società Babele - LDF, Roma). Docente esperto di psicologia e comunicazione in numerosi corsi di formazione. Attualmente svolge libera professione a Casarano e a Lecce.